Verifiche tecniche – cablaggio dei dispositivi – Router MeshMELLO 01 (ZTE H6645P)

Per verificare che il cablaggio sia correttamente eseguito (cavi correttamente attaccati alle prese e al PC) è possibile far riferimento alla seguente immagine:

IndicazioneNomeFunzione
1WAN 2.5GPorta per il collegamento all’ONT
2LAN1 a LAN4Porte per il collegamento di computer e di altri dispositivi collegabili in rete come switch/hub e console di gioco.
Attenzione: LAN1 dispone della velocità speciale 2.5G
3Phone1 e Phone2Porte RJ11 per il collegamento di un telefono analogico, dispositivo fax, segreteria telefonica o citofono
4PowerPorta per il collegamento dell’alimentatore

L’ONT deve essere collegato alla porta WAN dedicata (indicata in figura al numero 1)

Nel caso in cui al Router sia stato collegato uno switch o un hub, verificare che il cavo LAN sia correttamente inserito e che lo switch (o hub) sia acceso e funzionante, poiché, qualora non lo fosse, potrebbe essere la causa del mancato collegamento.

Per verificare che la mancata connessione internet non dipenda dallo switch o dall’hub si consiglia di collegare un solo PC direttamente alla porta ethernet del Router e testare la navigazione.