Per verificare che il cablaggio sia correttamente eseguito (cavi correttamente attaccati alle prese e al PC) è possibile far riferimento alla seguente immagine:
Indicazione | Nome | Funzione |
1 | WAN 2.5G | Porta per il collegamento all’ONT |
2 | LAN1 a LAN4 | Porte per il collegamento di computer e di altri dispositivi collegabili in rete come switch/hub e console di gioco. Attenzione: LAN1 dispone della velocità speciale 2.5G |
3 | Phone1 e Phone2 | Porte RJ11 per il collegamento di un telefono analogico, dispositivo fax, segreteria telefonica o citofono |
4 | Power | Porta per il collegamento dell’alimentatore |
L’ONT deve essere collegato alla porta WAN dedicata (indicata in figura al numero 1)
Nel caso in cui al Router sia stato collegato uno switch o un hub, verificare che il cavo LAN sia correttamente inserito e che lo switch (o hub) sia acceso e funzionante, poiché, qualora non lo fosse, potrebbe essere la causa del mancato collegamento.
Per verificare che la mancata connessione internet non dipenda dallo switch o dall’hub si consiglia di collegare un solo PC direttamente alla porta ethernet del Router e testare la navigazione.